Scrivete a info@gsdistribution.it per informazioni
Le spese di spedizione per gli ordini che superano i 29 euro da GS DISTRIBUTION sono sempre GRATUITE, con consegna in quasi tutti i paesi della Comunità Europea. 

GS DISTRIBUTION si impegna ad affidare i prodotti al vettore entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine e del pagamento. Il tempo effettivo dipende dalla tipologia di bene e/o da altre variabili (festività, disponibilità di mezzi adeguati, etc.) 

A seguito dell’affidamento al vettore, GS DISTRIBUTION invierà al Cliente una e-mail contenente gli estremi della spedizione nonché il tracking number per seguire la stessa. In generale il recapito avviene entro 1 giorno lavorativo dall'affidamento al vettore, tuttavia le consegne in alcune regioni e/o in località disagiate possono richiedere un tempo maggiore.

Danneggiamento della merce dovuto al trasporto

Per quanto i corrieri convenzionati con GS DISTRIBUTION siano estremamente professionali, il trasporto di merce contenente parti metalliche, componenti elettriche o in generale di un certo volume e peso, sottopone la merce stessa al rischio di danneggiamento: scossoni, capovolgimenti, sovrapposizione di colli, urti e quant'altro non possono essere esclusi a priori.

La normativa di riferimento per i danneggiamenti da trasporto è definita dal Dispositivo dell'art. 1698 Codice civile, che recita: “Il ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento di quanto è dovuto al vettore estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore. Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest'ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento.”

Raccomandiamo pertanto ai nostri gentili clienti di verificare:

  • la presenza, al momento della consegna, di tutti i colli indicati nel tracking
  • l’integrità dei vari colli, richiedendo ogniqualvolta vi siano dei dubbi circa l’integrità della merce, di firmare la bolla di consegna della merce con riserva di controllo per colli danneggiati, qualora gli imballi si presentino visibilmente strappati, deformati, aperti, manomessi ecc. In tal caso, andrà richiesta al corriere la possibilità di firmare con riserva specifica, sulla bolla cartacea o sul palmare, specificando l’opzione “per colli danneggiati”. La riserva, senza tale specifica, risulterà generica e inutile al fine del riconoscimento dei danni da parte del corriere.

Prodotto aggiunto ai preferiti
Prodotto aggiunto ai confronti